Is Being Blanche a Windie???

Assolutamente YES!
Bene, fatto questo outing mi accingo a spiegare ai non addetti ai servizi cosa sia una Windie…beh, è presto detto: una fan (sfegatata aggiungo io) di Via col Vento! Oh no, se è per questo il fatto che io sia una fan sfegatata non vi autorizza a pensare che me ne vada in giro per Carnevale con i vestiti del film addosso (non mi è ancora passato per la mente a dir la verità…ma non è detto che “in vecchiaia” e con le rotelle fuori posto non mi capiti), o cucini per ogni festa comandata i famosi muffin di Tara.
Conosco le battute a memoria, quello sì, del libro e del film, anche questo è vero…e trovo che, nonostante me lo sia rivisto un numero spropositato di volte, ancora leggo delle sfumature nei dialoghi che la volta precedente avevo totalmente mancato di notare.
Oggi, in un clima di problemi a livello morale come mai l’Italia ha dovuto vedere, mi ritrovo semplicemente a sorridere di certi dialoghi che – questo sì – hanno avuto, hanno e avranno (dal mio punto di vista) il merito di rendere così palese una situazione con una sottigliezza e un’ ironia degna del miglior commediografo che ha speso la sua vita in questo mondo. Non ci credete?! Beh, provare per credere!

Scarlett:
Sir, you are no gentleman!
Rhett:
And you, miss, are no lady.
Don’t think I hold that against you…
Ladies have never held any charm for me!

***

Rossella:
Voi non siete un gentiluomo!

Rhett:
E voi non siete una signora.
Oh, non è un titolo di demerito…
le signore non mi sono mai piaciute!

Poche parole ma concetto reso alla perfezione direi!
Non potevo non farci un banner…dedicato alla perenne attività della mente umana!

Be Sociable, Share!

Un commento su “Is Being Blanche a Windie???”

  1. Blogger ma sei una windy-nerd 🙂 (non lo prendere come un offesa, not-nerd-ladies have never held any charm for me 😀 )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Current ye@r *