Bianca B

Blog
febbraio 9th, 2014 by Bianca

Being Blanche…and book covers!

Sono totalmente, amabilmente, veramente, streanuamente innamorata delle copertine dei libri…inglesi! Si, perchè quelle italiane sono davvero troppo pompose…ma vuoi mettere quelle dei libri in inglese?! Dio mio che spettacolo! Quei colori pastello, quelle scritte labili e leggere, quell’odore di carta che trasudano le pagine mentre le scorri e scopri che, sì, potresti provare anche l’ebbrezza della lettura in inglese perchè, dopotutto, qualcosa ci capisci anche te. E le copertine chiare, disegnate, delineate…quelle pagine con colori sbiaditi che promettono avventure, in lingua, che ti riepiranno le giornate e in cui ti innamorerai ancora una volta e sempre di più delle pagine, delle copertine consunte che, assieme, a quei splendidi segnalibri a calamita ti sembrano usciti da una libreria dell’ East End. Adoro i libri. Adoro l’inglese, e lo capisco. Perchè non continuare a provare quella splendida sensazione di toccare qualcosa che ti fa prudere i pollici, nell’attesa di iniziare la lettura…tenendo fra le mani quelle splendide copertine pastellate e quelle scritte leggère leggère. Uh, che strano…leggère…come il lèggere. Perchè in Italia si ha così tanto la paura di lèggere quando è una cosa così leggèra???…lo dice anche l’italiano!

per le immagini si ringrazia quel portento di Amazon UK…che ti da anche la possibilità di sfogliare il libro online prima di acquistarlo…so’ avanti!

Be Sociable, Share!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current ye@r *