Being Blanche…and Saremo al C’entro!

Mamma mia…sono tornata ora da una delle giornate più lunghe della mia vita…che è consistita nel montare gazebi dalle 14 alle 18 del pomeriggio sotto il sole cocente 🙂

Ma non mi lamento…mi sono divertita perchè questo, dopotutto, è Saremo al C’entro!

Condivido con voi un articolo scritto un po’ di tempo fa dalla sottoscritta che ha il merito di descrivere quello per cui ora, le mie mani e la mia testa sono troppo stanche per battere sui tasti del pc…l’ho scritto un po’ di anni fa. Ma credetemi, è attuale ancora oggi! Leggi tutto “Being Blanche…and Saremo al C’entro!”

Being Blanche…and the eternity!

Io ancora mi stupisco di come in mezzo a quel guazzabuglio che è diventato questo mondo ci possa essere qualcuno (me compresa) che pensa all’eterno…alla non caducità delle cose e al loro essere ben piantate e stabili nel mezzo della bufera.

La mia sarà deformazione professionale…la Storia permea tutta la mia vita e non mi dispiace pensare che fra quattro mura possa nascondersi una storia vecchia di millenni. Pensate a Roma? La città eterna. Ogni angolo, ogni sanpietrino, ogni vicolo racchiude in sé uno spaccato di mondo che è in quel modo da un’eternità. Cambiano le stagioni, le persone, i vecchi lasciano il posto ai giovani ma sai sempre che a Trastevere fanno i migliori bucatini all’amatriciana della Capitale e che, ancora, troverai a Fontana di Trevi orde di turisti pronti ad esprimere un desiderio.

Leggi tutto “Being Blanche…and the eternity!”

Being Blanche…and dreams!

Sogni, sogni, sogni…cosa è un sogno? Un semplice viaggio che ti tiene compagnia una notte, in cui sperare, credere e avere la certezza che tutto possa succedere? O un sogno ad occhi aperti, di quelli che ti fanno dire “lotto per questo, perché è questo che voglio essere, che voglio diventare”? O un sogno nel cassetto, che sta lì, chiuso nel primo cassetto del tuo comodino, che ti rileggi, che speri che possa funzionare, che hai lasciato lì da tanti anni, incompleto, senza che nessuno vi abbia sbirciato su…che sai che resterà lì, insieme a tutti i pensieri che stanno nei recessi del tuo cervello, perché non hai tempo di pensarci su, perché in fondo hai smesso di sognare?