Being Blanche…and weddings!

Bianco…tanto bianco. Musica, bella musica. Sorrisi. Sì, ebbene si, anche lacrime. Quell’atmosfera. Riso, una quantità che può essere catastrofica, a volte. Scatti, decisamente stupendi. Tacchi alti, la mia croce. Ballerine, la salvezza di molte. Filmati, quelli che sanno che corde devono toccare. Le corde, quelle delle chitarre e dei violini. Le note, quelle dell’organo. Gli auguri, quelli sì, tanti. Le parole, intense, piene di significato. Un tondo al dito (due per la precisione) che racchiude in sé il cerchio…quello della vita. E la sensazione che il perché di tante cose è lì, dietro l’angolo, e che l’ovvietà è fatta per essere superata…e le idee con lei.
In amore tutto è due e tutto cerca di diventare uno.

Leggi tutto “Being Blanche…and weddings!”

Being Blanche…and “I have it down to a fine art at this stage”

Definizione presa para para da Word Reference (un sito che consiglio a tutti quelli che come me, nonostante non facciano molta pratica con l’inglese, adorano la capacità con la quale gli idioms inglesi rendano l’idea):

have (or get) something down to a fine art: achieve a high level of skill in something through experience

“Raggiungere un elevato livello di abilità in qualcosa attraverso l’esperienza”…mmm…perfetto!
L’ho raggiunto! A forza di provare e di sbatterci la testa l’ho raggiunto… Non si nasce imparati, mai. Molti potranno aggiungere un purtroppo ma io invece sono dell’avviso che se tutti fossimo già pieni di nozioni, idee, atteggiamenti e capacità il mondo sarebbe una bella rottura. Vuoi mettere il divertimento di riuscire a creare, di capire, di raggiungere un obiettivo? Nulla ti gratifica più della fatica e della bellezza che si prova quando guardandoti indietro noti quello che sei riuscito a compiere. Da solo? Sono convinta di sì ma sono altrettanto consapevole del fatto che le esperienze, quelle che riescono a farti cambiare i punti di vista, le idee, le impressioni, i modi di fare, siano sempre all’ordine del giorno e che ci siano tante persone che contribuiscono a rendere il tuo viaggio tanto interessante. Sono altrettanto certa che non ci si debba mai cullare sugli allori, credere di aver capito tutto della vita e avere l’impressione di essere certi che la vita ti abbia ormai mostrato tutto perché, “at that stage”,  c’è sempre una novità…

Leggi tutto “Being Blanche…and “I have it down to a fine art at this stage””

Being Blanche…and Auntie Mame!

Allora, premessa doverosa: in linea di massima (escluse particolari e, soprattutto M O T I V A T E eccezioni) non sono il tipo di lettrice che vorrebbe avere fra le mani i personaggi dei libri che legge…
In linea di massima sia ben chiaro… perché come ho detto prima le eccezioni sono all’ordine del giorno.
Beh, in questo caso, è più di un’eccezione quella che mi spinge a richiedere, cercare, bramare e sperare che esista al mondo una persona tanto folle quanto adorabile e stupendamente eccentricamente pazza come la simpaticissima Zia Mame! Io adoro in maniera incommensurabile quella donna…l’unica donna in grado di farmi piegare dal ridere ogni volta che mi ritrovo a leggere una delle pagine delle sue improbabili ed assurde vicende.  Si, lo so, non è un personaggio reale, non lo si può toccare, non lo si può vedere se non nella propria fantasia ma vi assicuro che una volta capito il soggetto sono più che certa che la vorreste avere vicino SEMPRE, dalla mattina alla sera…un po’ come quei soprammobili che ti fissano da quando ti svegli la mattina a quando vai a dormire la sera, tipo la valigetta con relativa manetta al polso che si vede nei thriller…INDIVISIBILE dal soggetto che se la porta dietro…
Si può non amare una che può scrivere una lettera simile all’ipotetico (come ipotetica, purtroppo, è anche lei) librario che dovrebbe (a parer mio in maniera lucrosissima) vendere le sue memorie?:

Leggi tutto “Being Blanche…and Auntie Mame!”

Being Blanche…and meaning of names!!!

Cosa spinge i genitori di tutto il mondo a scegliere proprio quel nome per il proprio bambino???
Credo che sia uno dei misteri più imperscrutabili della mente umana…ciononostante fior fiore di studiosi continua a lambiccarcisi il cervello.

Perché scegliere Maria, invece di Francesca…Matteo invece di Alessandro?

E non mi addentro nelle varie declinazioni che un nome può o meno assumere…per quello ci pensano gli amici o i parenti che, non si sa come mai, ma hanno come divertimento maggiore quello di storpiare il nome del pargolo con qualsiasi tipo di vezzeggiativo.

Leggi tutto “Being Blanche…and meaning of names!!!”