La casa dei folletti

 

Perchè Ballyhara rappresenta tutto quello che adoro, il mio piccolo mondo, i confini infiniti della mia personalità...
una casa persa nella campagna irlandese che mi ricorda la musica, i libri, i film, le citazioni, le immagini...della mia vita.

Nulla potrebbe essere più vero di questo. Assieme al fatto che mi legano a questa dimora la bellezza di tre ore della mia vita irlandese. Una vita per trovarla ma ne è valsa la pena. Devo ammettere che ha un so che di strano effettivamente. Se la guardi in un determinato modo sembra l'ambientazione perfetta di una storia gotica. Se la guardi da un'altra prospettiva ci vedi dentro i secoli che ha visto scorrere, gli abiti di taffetà e crinoline e un'atmosfera fiabesca che ti resta dentro, attaccata alla pelle. Preferisco questa seconda scelta, non c'è dubbio.

Ecco perchè ho deciso di chiamare questa parte del mio sito (che sta crescendo a vista d'occhio) Ballyhara. Perchè nell'esatto momento in cui pronuncio questa parola, Bally-hara, mi ritornano alla mente talmente tanti ricordi, talmente tanti interessi, talmente tante frasi, canzoni, immagini che davvero The world falls away...